Creazione logo e immagine aziendale

Brand Identity

La tua azienda parla di te,
affidati a degli esperti per comunicare al meglio la tua Brand Identity.

Prima ancora della tua reputazione ai consumatori arriva la percezione della tua azienda e dei suoi prodotti.
Per questo è molto importante affidarsi a qualcuno che sia esperto di grafica, di marketing e di comunicazione per curare la brand identity.
Lo scopo della Brand Identity è di evidenziare le caratteristiche uniche della tua azienda e dei tuoi prodotti e di mostrarli nella loro forma migliore. È chiaro quindi come non sia importante solo che il tuo prodotto sia di qualità ma che gli utenti lo percepiscano come tale, e in questo la tua Brand Identity ha un potere enorme.

Come ti presenti ai tuoi clienti, reali o potenziali, quanta cura metti nella comunicazione e nella promozione dei tuoi prodotti e della tua azienda, diventano momenti chiave del tuo successo.

Insieme studieremo la strategia giusta per comunicare i valori della tua azienda in maniera efficace attraverso gli strumenti che meglio si prestano a questo scopo. Dalla creazione del logo, alla comunicazione on line e offline, fino alla creazione di siti web unici, personalizzati su misura per te, da un punto di vista della grafica e della funzionalità. Disegneremo la tua immagine perche sia incisiva, ottimizzata e con un aspetto di usabilità per il mondo web.

In base alle tue esigenze potrai scegliere le formule più utili per avere il miglior risultato proporzionato al budget disponibile.

CREAZIONE LOGHI

Il nome diventa logo, il logo diventa marchio, il marchio è l’immagine della tua azienda. Attraverso lo studio di loghi, l’analisi dei competitor e prove grafiche con studio di colori creiamo il logo della tua azienda.
Espressione dell’immagine di marca collegata al piano di marketing dell’azienda, costruzione e rinnovo della stessa.

CREAZIONE SITI WEB

La tua immagine si rispecchia anche nel tuo sito web. È importante avere un sito web che sia accattivante e facilmente navigabile dagli utenti rispettando tutti i criteri di usabilità. Creiamo siti personalizzati partendo da temi prestabiliti (WordPress) o creando il progetto da zero con plugin realizzati da noi.

RINNOVIAMO LA TUA IMMAGINE

È importante sapersi rinnovare senza però perdere la propria identità. Con il nostro aiuto potrai dare un tocco nuovo al tuo brand e alla tua immagine strizzando l’occhio al futuro e mantenendo un forte legame con il tuo passato.

“Chiunque può progettare un logo.
Ma non tutti possono progettare il logo giusto.”
(David Airey)

L’idea si fa tratto, e poi marchio, viene illustrata nel catalogo, sul sito web viene descritta e seguita sui social.

Brand con aerostato

Ci sono momenti importanti nella vita di un’azienda, un buon anno fiscale, l’acquisizione di un cliente importante, ci si dimentica spesso della genesi dell’identità aziendale, per la nostra agenzia è un momento elettrizzante vissuto con entusiasmo partecipare alla creazione del brand partendo dal logo e dal codice comunicativo della marca, è come posare le fondamenta di una nuova casa.

MYWALIT è un brand di piccola pelletteria e borse presente a livello globale, i prodotti sono colorati e divertenti, aerostato è stata a fianco di MYWALIT fin dai primi passi, abbiamo orgogliosamente seguito il brand fin dal 2007 , logo i immagine coordinata, cataloghi, sito web, servizi fotografici still life e lifestyle, creati e ricreati da noi.

si può cambiare

Ci piace partire dal foglio bianco, ma è affascinate anche prendersi cura del lavoro fatto da altri per conto dei nostri clienti, proseguire un cammino ben iniziato o correggerne il percorso per arrivare ad una differente meta. Sostituire gradualmente la nostra visone a quella già esistente, dando nuova linfa e coerenza. Qualunque sia il tuo caso puoi chiederci un consiglio su come dare più spessore alla tua brand indentity.

Seguiamo Diadema cosmetici dal 2019, prima con il sito e-commerce e foto dei prodotti poi social e materiale pubblicitario, i proprietari Gianluigi e Marta si sono affidati a noi per un cambiamento di immagine tenendo come capi saldi della comunicazione la forte territorialità dei loro prodotti e la conduzione familiare del brand.

multi brand

Vendendo e porducendo prodotti, o erogando servizi può capitare di suddividere la propria attività in più campi, talvolta molto differenti l’uno dall’atro, quando questo succede si rende necessario di un logo per ogni settore, creando quindi una azienda multi-brand, dando quindi ad ogni settore la propria identità di brand e allo stesso tempo riuscire a comunicare efficacemente tutti assieme in modo organico.

Supercasa Bucciantini, marchio storico di vendita di casalinghi e elettrodomestici nel nostro territorio, negli anni si è affiliato ad Expert, e kasanova, si sono aggiunti due negozi di abbigliamento, e un punto vendita a Piombino,  sei differenti marchi, ognuno di essi comunica con il proprio brand, ma anche assieme, una babele? Non con noi…

Vuoi creare o cambiare il tuo brand?

Se vuoi puoi chiederci un consiglio.